Saturday, February 18, 2012

Sanremo 2012 - La finale o, meglio, la fine

Emma Marrone, tu sei il male, sei un golem pettinato con lo sperma, subdolo e fedifrago, tanto che, quando ti vengono chiesti i nomi degli autori, non ne ricordi neanche uno. Sei la portavoce della totale mancanza di ironia collettiva che ormai domina il paese. Tu non sei neanche un televoto truccato. Sei un voto espresso schiacciando il pulsante del Telesalvalavita Beghelli. Sei un grido d'aiuto per giovani bimbominkia mentalmente disagiati. Sei l'eutanasia della musica. Sei la fine di tutto.

In questo momento, almeno per una volta, mi sento davvero vicina a Nina Zilli ed alle sue pipette di crack nascoste nella cofana di capelli, che pure stasera non gliela fa a tenere le note senza mille svirgoli, ma che comunque sarebbe stata una vincitrice più onesta.

Mi sento vicina a Pierdavide Carone, che se avesse vinto avrebbe risparmiato quei 20 euro di prestazione di Nanì grazie alla generosità di qualche groupie cerebrolesa.

Mi sento vicina a Noemi e alla sua totale mancanza di rudimenti della teoria del colore.

Mi sento vicina ad Arisa, nonostante la maschera fuori luogo della lucana piagnona.

Mi sento vicina ad Eugenio Finardi, Samuele Bersani ed alla loro sfida immaginaria per le primarie del PD in musica.

Mi sento vicina perfino a Dolcenera, drammaticamente somigliante alla versione zoccola di Dolores O'Riordan dei Cramberries, ospiti stasera sul palco dell'Ariston.

In conclusione, per restare in tema con questo Sanremo, spero solo di vivere abbastanza per poter andare a cagare sulle tombe degli autori di questa edizione. Con buona pace di Gianni, che sono certa apprezzerà.

2 comments:

Aldo said...

Parole sante!!!

Zosimos said...

Posso dirlo? Ti amo. Da anni. Da quando commentasti "Una vecchia canzone italiana" della Squadra Italia parlando del centrino di pizzo sopra la credenza di barocco piemontese.
Ogni volta torno qui, sperando di trovare qualche cosa di tuo, una traccia della tua presenza al di fuori dell'appuntamento liturgico con Sanremo.
Ti prego, sii qui. Insuffla questo blog con la tua anima. Rendici felici.