Cari sorcini, purtroppo il lavoro mi ha costretta ad interrompere l'aggioornamento del blog, ma sappiate che sono viva, lotto in mezzo a voi e le mie misere due settimane di vacanza le passerò a postare nuove recensioni, a costo di procurarmi dolorose piaghe da decubito da prolungata permanenza su sedia a sdraio.
Nonostante il poco tempo a mia disposizione voglio comunque sottoporvi questa simpaticissima iniziativa promossa da quei mattacchioni di MTV che già dal titolo suona come una minaccia: Sonohra @ your place.
Quello degli house concert è un fenomeno nato nei paesi anglosassoni e attualmente molto in voga anche in Italia. Cos'è un house concert? Semplice: un gruppo musicale ti piomba a casa e, senza pattine, monta amplificatori e batteria sul tuo pregiato tappeto leopardato, appoggia le tastiere sulla cassapanca fine 700 e dopo 5 minuti il bagno è già saturo di groupie sconosciute che attendono il loro turno per la sacrosanta limonata con, in ordine di importanza, il cantante, il chitarrista, il batterista, il tastierista, il bassista, quello che "oh guarda che io sto col gruppo e dopo te li faccio conoscere".
O meglio, questo succederebbe se a casa vostra piombassero, che ne so, i Pooh.
Ma MTV, che è una rete che ci tiene a far crescere i giovani nel rispetto di certi valori, ha detto no a tutto questo, dandoci l'opportunità di ospitare nel nostro tinello nientemeno che i vicitori della categoria Nuove proposte, il magico duo di ragazzotti veronesi dall'acca "senza meta nè destinazione" che hanno fatto delle meches e dell'autoabbronzante il loro credo. Per partecipare era sufficiente candidare la propria magione (sul sito c'è scritto che si può candidare anche solo una stanza. Già mi vedo le orde di dodicenni sciammannate e smutandate che hanno candidato la loro cameretta!) uploadando sul sito di MTV descrizione e foto. Dico "era" perché purtroppo il contest si è appena concluso e quasi mi pento di non aver fatto concorrere il mio prestigioso bilocalino mansardato, solo per il gusto sentir dire al citofono "Ci apri? Siamo i Sonohra!".
Per la cronaca, la casa vincitrice dell'ambito live è stata, guarda caso, una villa con piscina in Brianza. A questo punto attendo con impazienza di poter candidare la mia casa per i Melody Fall!